Perché abbiamo cambiato il nostro nome in Ethnos360?
Perché vogliamo portare a termine il compito a noi affidato in un mondo in continua evoluzione.
La visione dei nostri fondatori era quella di raggiungere i non raggiunti anche a costo di grandi sacrifici. Uno di loro scrisse nel 1943: “Siamo spinti da una forte determinazione, pronti a mettere in pericolo anche le nostre stesse vite, rischiando tutto per Cristo, pur di raggiungere l’ultima tribù, indipendentemente da dove essa possa trovarsi”
Questa fu e continua ad essere una visione di grande portata e a lungo termine, che comunque crediamo rappresenti il cuore e la volontà di Dio per la quale vale investire tutta la nostra vita.
Nonostante questa visione non sia cambiata, è cambiato invece il mondo intorno a noi . Oggi dobbiamo confrontarci con nuove sfide, che vorremo affrontare insieme alla chiesa – affidandoci a Dio, unendo il Suo popolo per operare per la Sua gloria.
Ethnos360 è il nome che ci collega al fondamento posto dai nostri fondatori, proiettandoci nel futuro per portare a compimento la nostra visione.
Abbiamo scelto il termine Ethnos perchè è la radice della parola “etnia”, ma è anche la parola greca che noi traduciamo con “popoli”, la stessa parola che Cristo usò quando diede il mandato ai suoi dicendo: “fate miei discepoli tutti i popoli” (Matteo 28:19).
Ethnos360 vuole invece rappresentare il globo, appunto, a 360 gradi. Il nostro obiettivo è quello di andare ovunque sia necessario, per vedere nascere nuove chiese tra ogni popolo, non concentrandosi soltanto su un particolare tipo di gruppo o di persone.
Ethnos360 rappresenta anche la nostra volontà di lavorare in modo integrale con la chiesa locale sia nei paesi mandanti che sul campo di missione.
Insieme continuiamo a voler abbracciare la visione, che Dio ci diede, di raggiungere il mondo intero, perseguendola con passione per Lui e per i Suoi obiettivi.
Vogliamo, quindi, portare a termine, insieme a voi, il compito affidato non solo a Ethnos360 ma a tutti noi.
Per Ethnos 360
Antonio Marino Direttore Esecutivo
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Allarghiamo il confine
Interdipendenza
Perchè ci chiamiamo Ethnos?
A 360 gradi
Amet minim mollit non deserunt overall ullamco est sit aliqua althrough dolor sited domet sint ovelit ther.