Dal 1942 ad oggi Ethnos360 continua nel suo proposito di raggiungere coloro che non hanno ancora accesso al Vangelo. Raggiungere i non raggiunti fu la visione di un piccolo gruppo di persone senza fondi ma pieni di fede e passione per Cristo, quando fondarono New Tribes Mission, questa stessa fede e passione continua ad alimentarci anche ora.
In Italia l’opera è nata attraverso l’iniziativa di un credente italiano nel 2005 che scosso dal fatto che ci fossero ancora tanti non raggiunti e cosi pochi italiani impegnati nel raggiungerli, decise che bisognava creare qualcosa che permettesse a chiese italiane di mandare missionari dove c’era più bisogno.
La sua iniziativa è stata poi condivisa, approvata e raccomandata da fratelli e chiese dislocate su tutto il territorio nazionale che erano accomunati tra loro per la stessa visione.
All’inizio era chiaro che sarebbe stato un cammino tortuoso, non avendo alcuna risorsa economica e pochissimo appoggio, perché “la missione” era una tematica spesso controversa o per lo meno nuova per tante chiese italiane. Ad ogni modo, posero tutta la loro fiducia nel Signore, sapendo che Lui è il Dio dell’impossibile.
Nel corso degli anni abbiamo visto italiani partire per il campo di missione come missionari a tempo indeterminato o anche solo come volontari, altri hanno collaborato in svariati modi per portare a termine ciò che fu la visone iniziale. Il viaggio è ancora all´inizio e la strada continua ad essere tortuosa, ma siamo determinati a portare a compimento l’opera che Dio ci ha affidato.
Ringraziamo Dio per la preziosa eredità che ci è stata tramandata da un piccolo gruppo con una grande visione e per il privilegio che abbiamo di poter continuare questa stupenda opera alla Sua gloria, per la crescita della chiesa universale.
Siamo cristiani italiani innamorati di Dio, con la passione dei non raggiunti.
© Copyright Powered by Jacopo Cecchini