Storia

Piccolo Gruppo ma con una grande Visione

Dal 1942 ad oggi Ethnos360 continua nel suo  proposito di raggiungere coloro che non hanno ancora accesso al Vangelo. Raggiungere i non raggiunti fu la visione di un piccolo gruppo di persone senza fondi ma pieni di fede e passione per Cristo, quando fondarono New Tribes Mission, questa stessa fede e passione continua ad alimentarci anche ora.

In Italia l’opera è nata attraverso l’iniziativa di un credente italiano nel 2005 che scosso dal fatto che ci fossero ancora tanti non raggiunti e cosi pochi italiani impegnati nel raggiungerli, decise che bisognava creare qualcosa che permettesse a chiese italiane di mandare missionari dove c’era più bisogno.

La sua iniziativa è stata poi condivisa, approvata e raccomandata da fratelli e chiese dislocate su tutto il territorio nazionale che erano accomunati tra loro per la stessa visione.

Nell´iniziare era chiaro che sarebbe stato un cammino tortuoso non avendo alcuna risorsa economica e pochissimo appoggio essendo “la missione”, una tematica spesso controversa o per lo meno nuova per tante chiese italiane. In ogni modo  posero tutta la loro fiducia nel Signore sapendo che Lui è il Dio dell’impossibile.

Nel corso degli anni abbiamo visto Italiani partire per il campo di missione come missionari a tempo indeterminato o anche solo come volontari, altri hanno collaborato in svariati modi per portare a termine ciò che fu la visone iniziale. Il viaggio è ancora all´inizio e la strada continua ad essere tortuosa ma siamo determinati a portare a compimento l’opera che Di ci ha affidato.

Ringraziamo Dio per la preziosa eredità che ci è stata tramandata da un piccolo gruppo con una grande visione e per il privilegio che abbiamo di poter continuare questa stupenda opera alla Sua gloria, per la crescita della chiesa universale.

Ethnos360 Italia