Nuovo nome – stessa visione

Nuovo nome, stessa passione e visione

Perché abbiamo cambiato il nostro nome in Ethnos360?
Perché vogliamo portare a termine il compito a noi affidato in un mondo in continua evoluzione.

La  visione dei nostri fondatori era quella di raggiungere i non raggiunti anche a costo di grandi sacrifici. Uno di loro scrisse nel 1943: “Siamo spinti da una forte determinazione, pronti a mettere in pericolo anche le nostre stesse vite, rischiando tutto per Cristo, pur di raggiungere l’ultima tribù, indipendentemente dove essa possa trovarsi”

Questa fu e continua ad essere una visione di grande portata e a lungo termine, che comunque crediamo rappresenti il cuore e la volontà di Dio per la quale vale investire tutta la nostra vita.

Nonostante questa visione non sia cambiata, è cambiato invece il mondo intorno a noi . Oggi siamo confrontati con nuove sfide le quali vorremo affrontare insieme alla chiesa – affidandoci a Dio, unendo il Suo popolo per operare alla Sua gloria.

Ethnos360 è il nome che ci collega al fondamento posto dai nostri fondatori, proiettandoci nel futuro per portare a compimento la nostra visione.

Abbiamo scelto il termine Ethnos perchè è la radice della parola etnia” ma è anche la parola greca che noi traduciamo con “popoli”, la stessa parola che  Cristo usò quando diede il mandato ai suoi dicendo:  “fate miei discepoli tutti i popoli” (Matteo 28:19).

360 vuole invece rappresentare il globo, appunto, a 360 gradi. Il nostro obiettivo è quello di andare ovunque è necessario per  vedere nascere nuove chiese tra ogni popolo, non soltanto concentrarsi su un unico particolare tipo di gruppo o di persone.

360 rappresenta anche la nostra volontà di lavorare in modo integrale con la chiesa locale sia nei paesi mandanti come anche sul campo di missione.

Insieme continuiamo a voler abbracciare la visione che Dio ci diede di raggiungere il mondo intero, perseguendola  con passione per Lui e per i Suoi obiettivi.

Vogliamo, quindi, portare a termine insieme a voi, il compito affidato non solo a Ethnos360 ma a tutti noi.

Per Ethnos 360

Antonio Marino Direttore Esecutivo

Il nostro impegno è verso la chiesa locale

Scopri perché abbiamo scelto ETHNOS

La rete della interdipedenza

360 gradi

Ethnos360 Italia